F.A.Q. - Aggiornamento Flasher
F.A.Q. per l’aggiornamento del firmware
- Quali sono le novità principali del nuovo firmware?
Leggi le Novità dell'aggiornamento del firmware Flasher
- E’ consigliabile l’aggiornamento del firmware?
L’aggiornamento del firmware è consigliato e gratuito. Il nuovo firmware ha versione 0.0.6
- L’aggiornamento del firmware cancella le mie licenze nel Flasher?
L’aggiornamento del firmware del Flasher NON modifica il numero di licenze disponibili nel dispositivo al momento dell’aggiornamento.
- E’ difficile aggiornare il firmware del Flasher?
Il firmware viene aggiornato in alcune decine di secondi. E’ un’operazione semplicissima e normalmente sicura, ma eventi eccezionali (spegnimento indesiderato, …) possono impedire la corretta riprogrammazione della memoria interna. In questo caso, il Flasher potrebbe smettere di funzionare.
- Posso evitare di aggiornare il firmware del Flasher?
Certamente. Basta premere Annulla in una qualunque delle finestre della procedura guidata che porta all’aggiornamento del firmware. Alla successiva riapertura del programma WinFlasher verrà nuovamente chiesto di aggiornare il firmware.
- Come faccio ad essere sicuro che il Flasher ha smesso di funzionare?
Quando il Flasher non funziona, il programma WinFlasher indica nella barra di stato, in basso, Flasher assente. Chiudere il programma WinFlasher, scollegare il Flasher dalla porta USB, riaprire il programma, ricollegare il Flasher e provare ad accedere nuovamente al dispositivo. Se l’indicazione Flasher Assente persiste è possibile che il firmware del Flasher sia corrotto.
- Cosa devo fare se Flasher non si riprogramma correttamente?
Se il Flasher non si riprogramma correttamente e smette di funzionare occorre spedirlo a Payprint che provvederà a riprogrammarlo. Occorre anche spedire via email a Payprint il file (o i files) che si trovano nella cartella principale del PC che iniziano con FlasherFwUpdateInfoLog_ per permettere a Payprint di ripristinare le informazioni originali del Flasher.
- Dopo l’aggiornamento la lista dei file interni è vuota. E’ corretto?
Dopo aver aggiornato il firmware del Flasher la lista dei files interni potrebbe risultare vuota. In questo caso è necessario ripetere la copia dei files (singoli o del pacchetto) adatti alle proprie esigenze.
- Dove posso trovare altre informazioni?
Informazioni ulteriori sono disponibili nel manuale del dispositivo scaricabile dal sito
F.A.Q. per l’aggiornamento di WinFlasher
- E’ consigliabile l’aggiornamento di WinFlasher?
L’aggiornamento del programma è consigliato e gratuito. La nuova versione del programma è 1.0.5.4
- Quali sono le novità principali del nuovo programma?
Leggi le novità dell'aggiornamento del programma WinFlasher
- E’ difficile aggiornare il programma?
Il programma viene aggiornato molto rapidamente, ma occorre disporre dei privilegi di amministratore. Per questo occorre eseguire il programma WinFlasher corrente “come amministratore”
- Posso evitare di aggiornare il programma WinFlasher?
Certo. In questo caso il programma verrà eseguito alla versione corrente e le nuove funzionalità non saranno disponibili. All’avvio successivo del programma, l’aggiornamento verrà riproposto.
- Il programma mi segnala un errore durante l’aggiornamento e non viene completato. Cosa posso fare?
Il programma, per poter essere aggiornato, deve essere eseguito in modalità amministratore. In ogni caso, se l’aggiornamento automatico dovesse fallire, si può riprovare eseguendo il programma “come amministratore” oppure semplicemente scaricando la nuova versione dalla pagina Software del sito aggiorna.payprint.it ed installandola sulla precedente.
Copyright © 2014. Payprint - Via Monti, 115 - 41123 Modena - Italy
centralino: +39 059 826627 - Fax: +39 059 3365131
P. IVA: IT03204920361