Condizioni di vendita

Condizioni di vendita e-commerce.

  1. Oggetto
    1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://aggiorna.payprint.it appartenente alla società Payprint srl, con sede in Modena, Via Vincenzo Monti, 115; CF e P.IVA 03204920361; Codice REA: MO – 367673; posta certificata; direzione@pec.payprint.it.
    2. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
  2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
    1. Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la società Payprint srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a essa fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la società Payprint srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
  3. Impegni del cliente
    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito http://aggiorna.payprint.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
    2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
  4. Modalità d'acquisto
    1. Il sito http://aggiorna.payprint.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare licenze atte all’aggiornamento software di prodotti elettronici e relativi dispositivi hardware necessari all’espletamento di tale attività di aggiornamento.
    2. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto ove richieste, come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
    3. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
    4. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine (solo pagamenti attraverso carta di credito).
  5. Pagamenti
    1. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, ove richieste, dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.
    2. Pagamento con bonifico bancario
      I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo fax una copia al numero di fax specificato nel resoconto ordine. L'elaborazione dell'ordine sarà effettuata quando il pagamento sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
    3. Pagamento in contrassegno
      Il pagamento in contrassegno è disponibile per l'acquisto di soli beni materiali. Questo mezzo di pagamento non viene proposto al Cliente qualora gli articoli nel carrello non siano compatibili con questo tipo di pagamento, o qualora il peso complessivo dell'ordine ecceda il massimo consentito per la connessa tipologia di spedizione.
  6. Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno ritenuti consegnati verificandosi le condizioni che seguono:

  1. I beni materiali si intenderanno consegnati quando presi in carico dal corriere o consegnati direttamente al cliente in caso di ritiro presso la nostra sede. Ogni rischio relativo al trasporto ed alla consegna dei beni compravenduti dal momento della presa in carico del corriere rimane a carico esclusivo del Cliente.
  2. I beni immateriali si intenderanno consegnati quando scaricati, con esito positivo, dal sito di e-commerce http://aggiorna.payprint.it.
  3. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata o ritardata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Payprint
  4. Prima del ritiro del prodotto il cliente è comunque tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
  1. Garanzia e prodotti difettosi
    1. I prodotti acquistati tramite il sito internet http://aggiorna.payprint.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
      Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
    2. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
    3. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
      Il prodotto, ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutti gli accessori. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e gli accessori impedisce la sostituzione del prodotto stesso.
    4. Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
      Payprint srl; Via Monti,115; 41123 Modena
    5. Payprint si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità denunciata dal cliente e di effettuare la riparazione o sostituzione solo dopo tale controllo.
    6. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato
    7. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.
  2. Diritto di recesso
    1. Gli acquisti effettuati sul sito http://aggiorna.payprint.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ripensamento per qualsiasi motivo la legge consente di restituire quanto acquistato il porto assegnato entro 14 giorni dalla data di ricevimento.
  3. Informazioni e reclami
    1. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo la società Payprint srl potrà essere contattata per telefono allo 059.826627, int.1 oppure via e-mail all’indirizzo payprint@payprint.it .
  4. Giurisdizione e Foro competente
    1. Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è quella esclusiva del Tribunale di Modena.
    2. Privacy
    3. Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
      Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, Le forniamo le seguenti informazioni:
    4. I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le sole finalità concernenti l'esecuzione del contratto di compravendita telematica di dispositivi elettronici e licenze di aggiornamento firmware della società Payprint srl. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti.
    5. Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.
    6. Il conferimento dei dati relativi a ragione sociale, nome e cognome della persona incaricata, indirizzo, codice fiscale ed indirizzo e-mail è obbligatorio, al fine di potere offrire il servizio e le prestazioni richieste e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione del servizio richiesto; il conferimento degli altri dati richiesti in sede di registrazione iniziale è facoltativo ed ha lo scopo di permettere a Payprint srl di informarla ed aggiornarla sulla disponibilità di dispositivi hardware e software tesi a migliorare le prestazioni o la sicurezza dei dispositivi che Lei ha acquistato.
    7. La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto;
    8. Il titolare del trattamento è la società Payprint, in persona del sul legale rappresentante. Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede e sarà curato solo dal personale ad esso incaricato.
    9. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996), in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
    10. Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it

Copyright © 2014. Payprint - Via Monti, 115 - 41123 Modena - Italy
centralino: +39 059 826627 - Fax: +39 059 3365131
P. IVA: IT03204920361